Gli sloveni Jernej Kruder e sua sorella Julia hanno effettuato una serie di interessanti salite di arrampicata deep water solo sull’isola di Maiorca in Spagna.

Nel novembre 2016 Jernej Kruder si era aggiudicato l’ambita prima ripetizione di Es Pontas, la difficile ed anche audace via d’arrampicata deep water solo liberata un decennio prima dallo statunitense Chris Sharma sull’isola di Maiorca in Spagna. Quest’autunno lo sloveno è tornato in compagnia di sua sorella e durante il breve viaggio, nonostante il mare mosso, sono riusciti entrambi ad effettuare delle salite degne di nota.

Jernej ha iniziato con una veloce ripetizione del classico 8b di Klem Loskot’s If you keep your face in the sunshine, you will not see the shadow, ma poi ha alzato l’asticella con la prima salita di Animal magnetism. Questa linea a Cala Mitjana è stata descritta dal recente vincitore della Coppa del Mondo Boulder 2018 come “Non particolarmente alto, ma comunque piccante, con due lanci.”

Jernej ha anche liberato Salty beverage a Cala Sa Nau, una via che aggiunge un’uscita diretta e ben più dura ad un’altra via di Sharma, Weatherman. Mentre Salty beverage è stata gradata come un bel 8b, forse quello che colpisce maggiormente è il fatto che Weatherman è stata ripetuta anche da Julia. Gradata 8a+, questa è probabilmente la più difficile DWS femminile finora.
Click Here: Toronto Fc Away Jersey 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *